L'Abbazia Sommersa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Abbazia Sommersa

Benvenuti nell'Oscura Abbazia, luogo di incontro e conversazione per tutti gli amanti degli RPG, ma anche per gli amanti di tutto quel che riguarda il fantasy, i fumetti, la musica, i libri...e poi...entrate, e vedrete
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 La Svizzera tra i paesi più colpiti. Risparmiato il Ticino

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Abraxas

Abraxas


Femmina
Numero di messaggi : 632
Età : 34
Località : ...Oscure terre boschive della Confederatio Helvetica...
Data d'iscrizione : 27.01.08

La Svizzera tra i paesi più colpiti. Risparmiato il Ticino Empty
MessaggioTitolo: La Svizzera tra i paesi più colpiti. Risparmiato il Ticino   La Svizzera tra i paesi più colpiti. Risparmiato il Ticino Icon_minitimeSab Gen 10, 2009 5:26 pm

BELLINZONA - L'85% dei casi di morbillo registrati in Europa nel biennio 2006-07 si sono verificati in cinque paesi, tra cui la Svizzera. La causa della ripresa dell'infezione sarebbe la mancata copertura totale delle vaccinazioni. I dati, raccolti in uno studio epidemiologico guidato da Mark Muscat del dipartimento di Epidemiologia del Statens Serum Institut di Copenhagen, sono stati pubblicati sulla rivista Lancet e mettono in discussione la possibilità di arrivare nel 2010 all'eliminazione totale dell'infezione, obiettivo che si era prefissato l'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms).
Keystone/Urs Flueeler
Keystone/Urs Flueeler
1 Foto
Guarda:

Assieme alla Svizzera, i paesi con più casi di morbillo sono stati l'Italia, la Gran Bretagna, la Romania e la Germania. In totale, in Europa sono stati registrati 12'132 casi di cui 10'329 in questi cinque paesi. Sette casi sono risultati fatali, ma fortunatamente non nel nostro Paese.

Ticino quasi risparmiato

L'ondata epidemica che ha colpito la Svizzera a partire dalla fine del 2006 (e in particolar modo a metà 2007 e a metà 2008) ha quasi risparmiato il nostro Cantone. Secondo i dati fornitici dall'Ufficio del medico cantonale infatti da novembre 2006 ad inizio 2009 sono stati registrati 36 casi di morbillo in Ticino, dato completamente differente da quello registrato in altri Cantoni, come Lucerna (880 casi), Basilea campagna (389), Zurigo (340), Argovia (260), ecc. "Questo importante dato - ci ha spiegato Danuta Reinholz, sostituto medico cantonale - è dovuto al fatto che nel nostro Cantone vi è una buona copertura di vaccini".


http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=436845&idsezione=6&idsito=29&idtipo=166
Torna in alto Andare in basso
 
La Svizzera tra i paesi più colpiti. Risparmiato il Ticino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La Svizzera va al referendum e dice «no» allo spinello legale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
L'Abbazia Sommersa :: Svago :: Cronache di Nosgoth-
Vai verso: