L'Abbazia Sommersa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Abbazia Sommersa

Benvenuti nell'Oscura Abbazia, luogo di incontro e conversazione per tutti gli amanti degli RPG, ma anche per gli amanti di tutto quel che riguarda il fantasy, i fumetti, la musica, i libri...e poi...entrate, e vedrete
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Facebook: impostore ruba identità ad un professore

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Abraxas

Abraxas


Femmina
Numero di messaggi : 632
Età : 34
Località : ...Oscure terre boschive della Confederatio Helvetica...
Data d'iscrizione : 27.01.08

Facebook: impostore ruba identità ad un professore Empty
MessaggioTitolo: Facebook: impostore ruba identità ad un professore   Facebook: impostore ruba identità ad un professore Icon_minitimeMar Gen 06, 2009 1:55 am

Un professore di Trento navigando in rete ha scoperto che un uomo si era impossessato della sua identità, intrattenendo rapporti con i propri conoscenti


Alberto Conci, professore di liceo scientifico, residente a Trento navigando per Internet ha scoperto di essere iscritto a Facebook e di avere un profilo personale,che in realtà non aveva mai creato.

La scoperta è avvenuta per puro caso: l'ignaro insegnante cercava online l'indirizzo di posta elettronica di una conoscente e si è accorto che la donna già aveva contatti con un certo Alberto Conci, tramite Facebook.

Il professore incuriosito e insospettito ha cliccato sulla pagina Facebook a cui era collegata la mail che cercava: si è aperta una pagina di Facebook, a nome e cognome propri, in cui un impostore aveva creato una rete forte di relazioni personali e rapporti di lavoro con amici e colleghi del malcapitato professore trentino, che scambiavano confidenze ed informazioni con il ladro d'identità, ignari dell'imbroglio.

L'uomo decide immediatamente di denunciare l'accaduto alla polizia postale e di scrivere una lettera agli amministratori di Facebook, chiedendo loro di cancellare quel profilo falso dal socialnetwork: il profilo è stato eliminato dopo due giorni. La polizia ora indaga per scoprire l'imbroglione che si è servito di una fotografia per confermare l'identità del professore.

Dopo il danno,però, anche la beffa: dopo la cancellazione del profilo, il finto professore-impostore ha inviato una lettera a tutti gli amici di Conci, dimostrando il proprio dissenso per l'esclusione da Facebook.
Il prof allora ha inviato una lettera di contro-risposta, specificando che era un'altra persona che scriveva e che si spacciava per lui.


http://magazine.ciaopeople.com/Cellulari_Web-10/Internet_&_dintorni-31/Facebook:_impostore_ruba_identit%E0_ad_un_professore-6841
Torna in alto Andare in basso
Rahab Yanacae
Signore Di Nosgoth
Signore Di Nosgoth
Rahab Yanacae


Maschio
Numero di messaggi : 1189
Età : 35
Località : Abbazia Sommersa
Umore : Ottimo
Data d'iscrizione : 20.01.08

Facebook: impostore ruba identità ad un professore Empty
MessaggioTitolo: Re: Facebook: impostore ruba identità ad un professore   Facebook: impostore ruba identità ad un professore Icon_minitimeMar Gen 06, 2009 7:33 pm

Lo so bene visto che è successo anche a me, infatti su facebook, c'è qualche burlone che si è divertito a farsi un account con il mio nome e mettendo le mie foto spacciandole per sue...Infatti se mettete Valerio Briganti su facebook vi uscirà il suddetto buffone con la mia foto, ma quello non sono io, nè ho mai autorizzato nessuno a fare un account al posto mio...Per fortuna ho provveduto per tempo ad avvertire tutte le persone con cui è amico questo impostore che il vero valerio non è quello, e ho mandato subito una bella mail ai signori di facebook specificando il problema e invitandoli a denunciare sto cretino per furto d'identità...Le persone che fanno queste cose hanno veramente poco cervello penso io visto che oggigiorno è talmente facile risalire agli autori di questi stupidi scherzi...Sicuramente a questo simpaticone gli passerà la voglia di fare lo stupido con la mia identità
Torna in alto Andare in basso
https://abbazia-sommersa.forumattivo.com
Abraxas

Abraxas


Femmina
Numero di messaggi : 632
Età : 34
Località : ...Oscure terre boschive della Confederatio Helvetica...
Data d'iscrizione : 27.01.08

Facebook: impostore ruba identità ad un professore Empty
MessaggioTitolo: Re: Facebook: impostore ruba identità ad un professore   Facebook: impostore ruba identità ad un professore Icon_minitimeMer Gen 07, 2009 2:44 am

Io più che altro penso che siano vigliacchi che non hanno il coraggio di mostrarsi in pubblico e vivono attraverso gli altri....rifiuti umani per me Facebook: impostore ruba identità ad un professore 483927
Spero che quelli di facebook non facciano tanto gli gnorri, altrimenti ci sarebbe da portarli davanti all'avvocato Facebook: impostore ruba identità ad un professore 483927
Io credo che le chat, se non controllate - e per controllare intendo REALMENTE controllate - siano un nido dove trovare persone poco affidabili e persone di pessimo livello. Escluse ovviamente quelle poche mosche bianche che non c'entrano mai nulla. E che possano diventare realmente pericolose.
Ma chissà quando lo capiranno.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Facebook: impostore ruba identità ad un professore Empty
MessaggioTitolo: Re: Facebook: impostore ruba identità ad un professore   Facebook: impostore ruba identità ad un professore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Facebook: impostore ruba identità ad un professore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Si definisce «single» su Facebook
» Facebook mette gli occhi su Twitter
» Allarme Facebook: 120 milioni di utenti a rischio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
L'Abbazia Sommersa :: Svago :: Cronache di Nosgoth-
Vai verso: