L'Abbazia Sommersa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Abbazia Sommersa

Benvenuti nell'Oscura Abbazia, luogo di incontro e conversazione per tutti gli amanti degli RPG, ma anche per gli amanti di tutto quel che riguarda il fantasy, i fumetti, la musica, i libri...e poi...entrate, e vedrete
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 La Londra dei fantasmi ...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lie

Lie


Femmina
Numero di messaggi : 372
Età : 36
Località : Nel bosco incantato che circonda l'Abbazia Sommersa, vicino a Valm Neira e Torno
Umore : Decente
Data d'iscrizione : 23.01.08

La Londra dei fantasmi ... Empty
MessaggioTitolo: La Londra dei fantasmi ...   La Londra dei fantasmi ... Icon_minitimeGio Dic 04, 2008 7:04 pm

Forse non tutti sanno che Londra è la città che vanta di avere il maggior numero di fenomeni paranormali rispetto alle altre città Europee.
Qui di seguito sono riportati alcuni dei siti più interesssanti Wink

Stazioni metropolitane:

Aldwych: Chiusa alcuni anni fà (ma non a causa dei fantasmi), ai giorni nostri viene utilizzata per girare spot o video musicali ecc, alcuni addetti alle pulizie affermano di essere stati spaventati a morte da una figura che appare di notte sulle rotaie.Sembrerebbe si tratti di un attrice che morta in circostanze misteriose, Aldywch era un tempo sede del vecchio Royal Strand Theatre.

Bank: In molti affermano di aver più volte visto lo spirito della famosissima "Suora Nera", il fratello di questa 'Suora', Phillip Whitehead venne giustiziato nel 1811 per falsificazioni. La storia vuole che lei ogni sera aspettasse davanti alla banca in cui lavorava la sua sucita, fino a quando morì. Ai giorni nostri, si narra che lei lo cerchi ancora lungo le piattaforme della metropolitana ...

Covent Garden: Più persone affermano di aver intavisto lo spirito di William Terriss un attore teatrale che fu accidentalmente pugnalato all'Adelphi Theatre nello nel dicembre del 1897. William era solito frequentare un negoz io di fornaio che si trovava dove oggi si trova la stazione della metropolitana.

Farringdon: Parecchia gente sostiene di aver più volte sentito le urla e intravisto lo spettro di Anne un'apprendista cappellaia di 13 anni, Anne che venne uccisa nel 1758 dal suo capo e da sua figlia. E' stata soprannominata lo Spettro urlante.

King's Cross St Pancras: Forse non tutti sanno che tale stazione venne eretta su di un cimitero, all'epoca questo fece nascere non pochi dissidi con la chiesa, perchè le dissepolture dei corpi defunti non furono eseguite in modo decente e rispettoso, è forse questo il motivo per cui in molti affermano di avere visto in questa stazione strane figure paranormali e visioni raccapriccianti!.

British Museum: Stazione metro che da tempo non esiste più.Voci di corridoio affermano che il fantasma di un egiziano la cui mummia si trovava nel museo si aggirava tra le piattaforme della stazione, un giornale incredulo su tali fenomeni offrì una ingente somma di denaro al coraggioso che sarebbe riuscito a trascorrere un intera notte nella stazione. Ovviamente nessuno riuscì nell'impresa.


DIMORE LONDINESI INFESTATE

Quella che in assoluto da tutti è conosciuta come la dimora londinese maggiormente infestata si trova al numero 50 di Berkeley Square, dalle parti di Piccadilly Circus. Si racconta che in questa casa una giovane donna per non sottostare alle voglie lussuriose di un guardiano si tolse la vita e di notte si ritrovi a vagare senza pace in quella che una volta era la sua dimora.

Sempre non molto distante da Piccadilly Circus, nella Vine Street Police Station invece pare ci sia il fantasma più insistente di tutti, durante il regno di King Edward VII, il sergente Goddard s'impiccò in una cella per ragioni sconosciute, e da allora, è tornato molte volte.


Ma i fantasmi più spaventosi sono in assoluto quelli avvistati in Tower of London alcuni hanno intravisto lo spettro di un anziana signora, tenuta ferma dalle guardie della torre, le cui urla e proteste di innocenza fanno accapponare la pelle mentre la sua testa viene tagliata senza pietà dal boia ... Urla che si sentono in tutto il loro orrore ancora oggi. Si tratta con molta probabilità di Margaret Pole, contessa di Salisbury, giustiziata nella Tower Green. Era là infatti che per secoli i più importanti traditori e ribelli venivano giustiziati dopo essere stati scortati attraverso il Traitors Gate. Trà l'altro costei si è scoperto che era innocente davvero ed è forse per questo motivo che il suo spirito inquieto vaga senza pace.LA stessa atroce sorte toccò anche a Lady Jane Grey e Anna Bolena moglie di Enrico VIII, fatta decapitare dallo stesso sovrano con l'accusa di adulterio.Si dice che alcune notti si vedano queste due donne prive di testa vagare intorno a questo bellissimo castello
In ultimo citiamo Hampton Court Tra le dimore reali inglesi poche sono più ricche di spettri di Hampton Court, lo splendido palazzo fatto costruire dal cardinale Wolsey nel 1515 e donato a Enrico VIII nel vano tentativo di rientrare nelle sue grazie. Lo spettro di Wolsey fu visto la prima volta nel 1696 e, da allora, molte altre volte.Delle cinque mogli di Enrico VIII che qui abitavano, due sono apparse con maggior frequenza delle altre. La quinta moglie, Caterina Howard, fu una sciagurata pedina in un gioco di potere tra la fazione cattolica e quella protestante della corte. Nel 1540, all'età di 19 anni, sposò il re: un matrimonio organizzato dalla sua famiglia ; ma i protestanti l'accusarono di immoralità e il 13 febbraio 1542 fu decapitata.Si dice che il suo spettro percorra gridando la cosiddetta galleria degli spettri proprio come quando, nel novembre 1541, arrestata , fuggì dai suoi aguzzini passando lungo il corridoio, supplicando a gran voce il re di graziarla. Nel 1918 la galleria degli spettri fu ripulita e per un po’ lo spettro di Caterina scomparve, ma in seguito un pittore vide ripetutamente una mano inanellata davanti a un arazzo al quale stava lavorando. L'anello è stato identificato come appartenente a Caterina.Fra gli spettri non di sangue reale, c'è Sibell Penn, nutrice di Edoardo VI, morta nel 1562 e sepolta nella vicina chiesa di St Mary. Nel 1829 la tomba fu profanata e, poco tempo dopo gli abitanti del palazzo cominciarono a udire una voce di donna che borbottava e il caratteristico rumore di un arcolaio.Una notte di febbraio 1907, un poliziotto di ronda vide nel viale nelle vicinanze del palazzo un gruppo di persone in abito da sera. L'unico rumore che si udiva era il fruscio dei vestiti delle signore. Il gruppo percorso pochi metri, poi all'improvviso svanì. Lo straordinario avvenimento non è mai stato spiegato.



HORROR and SCARY ATTRACTION

London Walks si tratta di vere e proprie passeggiate in luoghi misteriosi e da brivido organizzate da tour operator inglesi(il più delle volte si tratta di gente ragazzi e ragazze che studiano per diventare attori!) e quindi poco adatte a chi non conosce bene tale lingua, i tour sono uguali a quelli proposti nel riquadro a fianco. I tour più ambiti sono il Jack The ripper Hunts, seguito a ruota da Ghosts of the old city e Classic murders e crimes ognuno di questi tour raggruppa circa 35 persone. L'unico neo e che per poter godere di uno di questi tour a fondo bisogna parlare bene l'inglese, perchè i tour operator trovandosi in luoghi un pò spettrali parlano velocemente...di conseguenza chi non ha una padronanza ottimale per non dire eccezionale!...con l'inglese non ci capirà niente, il London Ghost Tour proposto dalla Nero Gotico (vedi sezione a fianco!) è invece realizzato appositamente per gli italiani e da italiani.

Sherlock Holmes Museum in una palazzina del 1815 sono stati ricostruiti con grande minuziosità di particolare gli ambienti in cui viveva ed operava il famosissimo detective. Visitare lo Sherlock Holmes Museum significa fare un tuffo in epoche lontane e passare un oretta in un mondo che da sempre ha affscinato ed affascina milioni di appassionati e nn del mistero e del giallo.

The London Dungeon si tratta del Tunnel degli orrori di Londra, distante pochi metri dalla stazione di Tower Bridge, la fila di oltre 3 ore che bisogna fare per accedervi lascia pochi dubbi sulla qualità di ciò che si stà per visionare. In London Dungeon è stata ricostruita (compresa di nebbia e ogni particolare!) Londra ai tempi della grande piaga, Londra ai tempi di Jack the ripper, ai tempi dell inquisizione ecc...il tutto ben condito da performance di attori in tema con l'ambiente truculento e macabro...IMPERDIBILE!!

The Clink Prison Museum sempre poco distante dalla stazione di Tower Bridge, nei pressi delle rive del Tamigi, si tratta della ricostruzione delle prigioni di Tower Hill e possibile fare anche foto vicino ai macabri strumenti di tortura di allora.
Torna in alto Andare in basso
 
La Londra dei fantasmi ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
L'Abbazia Sommersa :: Il mondo fantasy :: Miti e leggende-
Vai verso: