L'Abbazia Sommersa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Abbazia Sommersa

Benvenuti nell'Oscura Abbazia, luogo di incontro e conversazione per tutti gli amanti degli RPG, ma anche per gli amanti di tutto quel che riguarda il fantasy, i fumetti, la musica, i libri...e poi...entrate, e vedrete
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Vanore James - Il vangelo dei vampiri

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lie

Lie


Femmina
Numero di messaggi : 372
Età : 36
Località : Nel bosco incantato che circonda l'Abbazia Sommersa, vicino a Valm Neira e Torno
Umore : Decente
Data d'iscrizione : 23.01.08

Vanore James - Il vangelo dei vampiri Empty
MessaggioTitolo: Vanore James - Il vangelo dei vampiri   Vanore James - Il vangelo dei vampiri Icon_minitimeMar Ott 21, 2008 1:05 pm

J. Vanore nacque a sud di Philadelphia, dopo ventidue anni di servizio presso il Dipartimento di polizia di Philadelphia, veterano dell'Air force, si ritiro' quando divenne sergente. James Vanore ha lavorato come insegnante di inglese, scienze e matematica. Giornalista di fama internazionale, dirige il Cape May County Herald e, oltre a Il vangelo dei vampiri, ha pubblicato il romanzo horror Grave Departure.
Vive in New Jersey con la moglie Barbara e 4 figlie..ha sette nipotini e due piu' grandi.
Lavora e scrive x l' Herald fin dal 1991, si e' unito al suo staff nella staff Special Sections Editor nel 1996. Si e' diplomato con magna cum laude alla LaSalle University di Philadelphia con una B.A. in storia e inglese.
E' autore di due novelle — Grave Departure (1995) e Beware the Leaven (Il vangelo dei vampiri)(2000).



Trama
Sul freddo tavolo di un obitorio, il cadavere di un uomo completamente dissanguato getta nel panico il patologo che ha il compito di accertare le cause del decesso. Il cadavere, infatti, non presenta nessun tipo di ferita ma soltanto due buchi sottili all’altezza della giugulare. Il dottor Nathan Forester, scettico per natura, si rivolge all’affascinante dottoressa Helen Norwich, un’antropologa specializzata in pratiche occulte e antiche superstizioni. I due specialisti, dopo una lunga indagine, sono costretti a usare una parola che non avrebbero mai pensato di dover pronunciare all’interno di un discorso scientifico: l’uomo trovato morto è stato vittima di un vampiro. Esterrefatti da una simile spiegazione, i medici continuano le loro ricerche grazie all’aiuto del vecchio archeologo Steven Lynus. Questi svelerà a Helen Norwich e Nathan Forester un segreto che affonda le sue radici nella notte dei tempi. Una verità scomoda e mortale che riposa sotto le sabbie di Gerusalemme, là dove una potente società segreta lavora nell’ombra per proteggere, insieme al mistero dell’avvento dei vampiri, un mistero ancora più grande: quello del prezioso sangue di Cristo e del Santo Graal.



Voto 9/10
Il libro m'è piaciuto molto ^^
Lo consiglio a chiunque non si lasci demoralizzare da un inizio di romanzo un po' lento..


Vanore James - Il vangelo dei vampiri Copj1311
Torna in alto Andare in basso
 
Vanore James - Il vangelo dei vampiri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I cacciatori di vampiri
» Caccia ai vampiri
» vampiri la Masquerade
» Vampiri:i secoli bui
» Vampiri:il Requiem

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
L'Abbazia Sommersa :: Svago :: Gli antichi tomi-
Vai verso: