L'Abbazia Sommersa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Abbazia Sommersa

Benvenuti nell'Oscura Abbazia, luogo di incontro e conversazione per tutti gli amanti degli RPG, ma anche per gli amanti di tutto quel che riguarda il fantasy, i fumetti, la musica, i libri...e poi...entrate, e vedrete
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Le Cronache di Narnia - Il Principe Caspian

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Abraxas

Abraxas


Femmina
Numero di messaggi : 632
Età : 34
Località : ...Oscure terre boschive della Confederatio Helvetica...
Data d'iscrizione : 27.01.08

Le Cronache di Narnia - Il Principe Caspian Empty
MessaggioTitolo: Le Cronache di Narnia - Il Principe Caspian   Le Cronache di Narnia - Il Principe Caspian Icon_minitimeLun Ago 25, 2008 5:36 pm

Ed ecco qua il secondo film sulle Cronache di Narnia! :d
Ho aperto il topic quando ho visto il post di Giorgia Smile

Ho visto Il Principe Caspian prima di andarlo a vedere al cinema...ma meglio non approfondire Very Happy Laughing

Devo dire che a me é piaciuto molto: gli effetti speciali ben resi, gli animali fantastici ben creati a differenza di altri film (mi riferisco ad esempio ai centauri, che qui sono splendidi, mentre in Harry Potter lasciano molto a desiderare).
Non ho letto personalmente il libro, ma Lie lo ha fatto, quindi forse lei potrà dare un commento migliore in merito Smile
In ogni caso consiglio di andarlo a vedere Wink

Qui sotto la trama, per chi non lo avesse ancora visto:

Trama

Da quando i Pevensie sono tornati a casa, nel nostro mondo è trascorso solo un anno, ma a Narnia ne sono passati quasi 1300. Il perfido Re Miraz ha impedito al legittimo erede, il Principe Caspian, di prendere possesso del trono del magico regno. Usando il corno magico di Susan, Caspian richiama a Narnia i fratelli Pevensie perché lo aiutino a riconquistare quello che gli spetta di diritto.


Non l'ho messa molto lunga, perché altrimenti rischio di rovinare il finale a chi non vuoel saperlo, ma nel caso qualcuno volesse saperne qualcosa in più, ecco il link di wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Le_Cronache_di_Narnia:_Il_Principe_Caspian
Torna in alto Andare in basso
Lie

Lie


Femmina
Numero di messaggi : 372
Età : 36
Località : Nel bosco incantato che circonda l'Abbazia Sommersa, vicino a Valm Neira e Torno
Umore : Decente
Data d'iscrizione : 23.01.08

Le Cronache di Narnia - Il Principe Caspian Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Cronache di Narnia - Il Principe Caspian   Le Cronache di Narnia - Il Principe Caspian Icon_minitimeMar Ago 26, 2008 12:08 am

Come precedentemente scritto da Abraxas siamo andate a vederlo al cinema.
Devo ammettere che gli effetti speciali sono grandiosi, le scene ben curate ed alcune scene sono mozzafiato..

Però se si lega il film al libro da cui è tratto il mio giudizio cambia considerevolmente, le scene nel film sono distorte, modificate e in alcuni casi brutalizzate Sad Crying or Very sad
L'incontro tra i Pevensie e Caspian si svolge in tutt'altra maniera e anche il resto del film non è da meno...

Spoiler:

Tuttavia tra scene modificate ed altre più fedeli al racconto il film fila e coinvolge ^^
Se questo fosse un film nato dal nulla gli darei un bel 8...ma poichè si discosta notevolmente dal libro mi trovo costretta a dargli un 5




Spoiler!!!
Spoiler:

Spoiler!!!
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Rahab Yanacae
Signore Di Nosgoth
Signore Di Nosgoth
Rahab Yanacae


Maschio
Numero di messaggi : 1189
Età : 35
Località : Abbazia Sommersa
Umore : Ottimo
Data d'iscrizione : 20.01.08

Le Cronache di Narnia - Il Principe Caspian Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Cronache di Narnia - Il Principe Caspian   Le Cronache di Narnia - Il Principe Caspian Icon_minitimeMer Ago 27, 2008 10:13 pm

Ti confesso che dalla pubblicità che ne hanno fatto mi è venuta voglia di vedere anche il primo, solo che devo farmi sbloccare la tessera della videoteca perchè ho sbagliato il pin per tre volte ^^
Torna in alto Andare in basso
https://abbazia-sommersa.forumattivo.com
Giorgia

Giorgia


Femmina
Numero di messaggi : 692
Età : 35
Località : Macalania
Umore : Mhh...Così e così
Data d'iscrizione : 30.01.08

Le Cronache di Narnia - Il Principe Caspian Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Cronache di Narnia - Il Principe Caspian   Le Cronache di Narnia - Il Principe Caspian Icon_minitimeGio Ago 28, 2008 10:43 pm

Care Lie e Abr,

grazie mille!!!

Diciamo ke nn ho resistito alla tentazione ed ho letto i spoiler di Lie (come sempre, curiosona ke nn sn altro!!!)

In ogni caso, vi confesso ke avevo deciso di vedere il film in dvd, ma dopo le vostre recenzioni, voglio andare a vederelo al cinema!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Giorgia

Giorgia


Femmina
Numero di messaggi : 692
Età : 35
Località : Macalania
Umore : Mhh...Così e così
Data d'iscrizione : 30.01.08

Le Cronache di Narnia - Il Principe Caspian Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Cronache di Narnia - Il Principe Caspian   Le Cronache di Narnia - Il Principe Caspian Icon_minitimeLun Set 01, 2008 3:45 pm

Eccomi qua, pronta al rapporto!!!

Sabato sera ho finalmente visto al cinema questo film!

Dunque (ecco che parte la critica!!!!):

1. Sono d'accordo con Abraxas: diciamo ke i minotauri e centauri sono fatti moooolto meglio rispetto al primo.
2. D'accordo anke nel fatto che la scen della megera e del licantropo è fatta bene, anzi, vi dirò, fa quasi "paura"!!! E' un sacco suggestiva!!! Vero?

Le altre mie critiche le metto in uno spoiler nel rispetto di ki volesse vedere questo film

Spoiler:

Bravissimi Castellitto e Favino, molto calati nella parte, e odiosa (sempre a mio parere, cerchiate di capire!!!) la scena degli alberi...: L'abbiamo già vista nel Signore degli anelli!!!!!!!!!!!!!!!

Ora, mi rimane un unico grandissimo dubbio, VI PREGO AIUTATEMI!!!!!!!!!
Gli attori dei 4 fratelli (a parte Susan ke è scontata) sono gli stessi del primo????
Giuro ke nn li riconosco molto, sono cresciuti un sacco!!! (o forse il mio dubbio è dovuto dl fatto ke nn ho rivisto il primo!!!!!!)

il mio Voto complessivo: 6 1/2
Torna in alto Andare in basso
Abraxas

Abraxas


Femmina
Numero di messaggi : 632
Età : 34
Località : ...Oscure terre boschive della Confederatio Helvetica...
Data d'iscrizione : 27.01.08

Le Cronache di Narnia - Il Principe Caspian Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Cronache di Narnia - Il Principe Caspian   Le Cronache di Narnia - Il Principe Caspian Icon_minitimeLun Set 01, 2008 9:46 pm

Sì, se non erro gli attori sono gli stessi ^^ io avevo dubbi sul fratello minore XD ma comunque sono gli stessi se non vado errata Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le Cronache di Narnia - Il Principe Caspian Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Cronache di Narnia - Il Principe Caspian   Le Cronache di Narnia - Il Principe Caspian Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le Cronache di Narnia - Il Principe Caspian
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le cronache del mondo emerso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
L'Abbazia Sommersa :: Svago :: Cinema, DVD, Televisione-
Vai verso: