L'Abbazia Sommersa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Abbazia Sommersa

Benvenuti nell'Oscura Abbazia, luogo di incontro e conversazione per tutti gli amanti degli RPG, ma anche per gli amanti di tutto quel che riguarda il fantasy, i fumetti, la musica, i libri...e poi...entrate, e vedrete
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 John Connolly

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lie

Lie


Femmina
Numero di messaggi : 372
Età : 36
Località : Nel bosco incantato che circonda l'Abbazia Sommersa, vicino a Valm Neira e Torno
Umore : Decente
Data d'iscrizione : 23.01.08

John Connolly Empty
MessaggioTitolo: John Connolly   John Connolly Icon_minitimeLun Ago 11, 2008 10:06 pm

Breve introduzione all'autore:
John Connolly (Dublino, Irlanda, 31 maggio 1968) è un abile scrittore di thriller: ha lavorato come giornalista per The Irish Times e ha iniziato una fortiunata carriera di scrittore narrando le indagini di un ex detective della Polizia di New York, Charlie Parker (detto Bird come il famoso sassofonista jazz) che si trasferisce come investigatore privato nello stato del Maine, in cui gran parte delle avventure viene ambientata.. Le storie sono collegate fra loro, è quindi consigliabile leggerle seguendo l'ordine di pubblicazione. Nel 2006 è uscita la quinta storia di Bird che si intitola The black angel, seguita nel 2007 dall'ultimo romanzo dal titolo The unquiet pubblicato in italiano nel 2008 col titolo Anime morte. In Italia i suoi libri sono editi da Rizzoli.


Bibliografia:
2000 - Tutto ciò che muore (Every dead thing), Rizzoli
2001 - Il ciclo delle stagioni (Dark hollow), Rizzoli
2002 - Gente che uccide (The killing kind), Rizzoli
2003 - Palude (The withe road), Rizzoli
2006 - L'angelo delle ossa (The black angel), Rizzoli
2008 - Anime morte (The unquiet), Rizzoli

Fuori dal ciclo di Charlie Parker ha pubblicato una antologia di racconti (Nocturnes), una storia ambientata nel Maine in cui Charlie Parker fa solo una rapida apparizione (Bad men), e una sorta di racconto psicologico (The book of lost things) in cui affronta l'universo della psiche infantile e dei suoi traumi legati alle tragedie familiari che colpiscono il protagonista.




Tutto ciò che muore

Charlie Parker, detto Bird, alcolizzato, lavora come detective privato a New York dopo aver lasciato la polizia in seguito a una terribile esperienza: l'assassinio della giovane moglie e della loro bambina di tre anni. Il caso di cui si occupa, la sparizione di una coppia di ragazzi, lo porta a contatto con un mondo di orrori e violenze inaudite. E, soprattutto, lo porta a individuare la figura di un sadico serial killer, che strappa la pelle del viso alle sue vittime dopo averle mutilate, e che si rivela alla fine lo stesso assassino di sua moglie e di sua figlia.


Il ciclo delle stagioni

Charlie ‘Bird’ Parker, questa volta sarà risucchiato in un vortice di delitti e scomparse, un vortice che ingordo trascina a se tutto ciò che incontra distruggendolo senza remore o controllo. Un vortice che porta il nome di Billy Purdue, spiantato criminale nel cui passato si cela un segreto così orrendo che il presente ne esce contorto ed il futuro gravemente compromesso. Billy Purdue è in fuga; braccato dalla legge ma anche dai criminali per i quali lavorava, avrà come unico, e inconsapevole, aiuto un Charlie Parker intenzionato a ricominciare a vivere nonostante i fantasmi del passato lo inseguano ovunque.


Gente che uccide

Questa volta, l'incubo nel quale finiranno Parker e i suoi inseparabili soci, ha inizio con la morte di una giovane ragazza. Per la polizia è suicidio, per i suoi conoscenti è omicidio. Parker inizia così a scavare nella vita della ragazza, e piano piano una terribile verità verrà a galla: la sua morte, non più suicidio, è strettamente legata al ritrovamento delle ossa appartenenti ad un gruppo di persone che, decenni prima, si rifugiarono tra i boschi incontaminati del Maine seguendo un certo reverendo Faulkner per dar vita ad una comunità religiosa.
La ragazza, Grace Peltier, ex-fiamma di Parker, è stata tolta di mezzo perchè venuta a conoscenza di chissà quale orrendo segreto?


Palude

Nel South Carolina, un giovane nero, Atys Jones, è accusato di aver stuprato e ucciso la fidanzata bianca Marianne Larousse, figlia di uno degli uomini più ricchi e importanti dello Stato. Per Atys si profila un'inevitabile condanna a morte, e nessuno ha voglia di occuparsi del suo caso. Nessuno tranne il detective Charlie "Bird" Parker, che ben presto sarà inghiottito da un incubo infestato dallo spettro di una donna incappucciata, da killer deformi e spietati, dalla sete di vendetta del perverso predicatore Faulkner. Nella palude in cui si incarna un Male antico convergono i percorsi dei vivi e dei morti, dei fantasmi delle vittime e dei carnefici, e si intrecciano i destini di Parker e dei crudeli assassini che insegue e dai quali è braccato.


L'angelo delle ossa

Il passato è in attesa dell'investigatore privato Charlie Parker. Il presente ha la forma di una ragazza, giovane, bella e scomparsa misteriosamente. Una ragazza sola. O almeno questo è ciò che crede il suo rapitore. Ma si sbaglia di grosso: la ragazza è la cugina di Louis, l'ombra di Parker, il suo braccio destro. Più l'indagine si avvicina alla verità e più i due amici scoprono che la pista che stanno seguendo è lastricata di ossa, pergamene e antichi miti biblici. La loro ricerca li porta a spaziare dagli squallidi vicoli newyorchesi, a un'antica abbazia della Boemia che conserva le tracce di un sanguinoso massacro medievale, e infine in Francia, nei luoghi che furono teatro di altri drammatici eventi accaduti nel corso della Seconda guerra mondiale. La chiave del mistero sembra celata nei frammenti di una vecchia pergamena che parla di una statua d'argento: l'Angelo nero, l'angelo ribelle bandito da Dio e caduto sulla Terra, un simbolo misterioso e fortemente ricercato anche della setta dei Credenti. Chi sono? Sembrano spietati e pronti a tutto pur di ritrovarlo. Agiscono nell'ombra, seminando morte e orrore: angeli caduti che non trovano pace. Il mito diventa realtà. La realtà mito. Tra religione e storia, tra fede e leggende millenarie Parker si ritrova ad affrontare il più subdolo dei nemici: una voce nella sua testa. "Sei stato trovato". E questa volta dovrà vedersela con qualcosa che non ha mai affrontato prima: il proprio passato.


Anime morte

Rebecca Clay ha paura. Un’ombra si è insinuata nella sua vita, la segue, la minaccia, spia ogni sua mossa: è un individuo instabile e pericoloso, un killer di professione, in cerca della flglioletta scomparsa, o di chi potrebbe averne causato la morte. La sua lista degli indiziati comincia e finisce col nome di Daniel Clay. Ma il padre di Rebecca, famoso psichiatra infantile ora al centro di atroci sospetti, sembra svanito a sua volta, e nessuno, Rebecca compresa, ha idea di dove possa trovarsi. È Charlie Parker, detective “maledetto” dall’animo inquieto e dal tragico passato, ad addentrarsi nel groviglio di una doppia indagine che, tra mille ambiguità, conduce fino a Gilead, piccola comunità religiosa sprofondata nel fango del peccato più infame. In un crescendo di orrore, Parker mette insieme i pezzi di una verità che lascia in bocca il sapore forte, indelebile e amaro della sconfitta.


Voto complessivo: 9/10
Ho letto tutti i libri di Connolly divorandoli in pochissimo tempo..E' uno dei miei autori preferiti ^^ consiglio la lettura di tutti e sei libri a chiunque sia appassionato\a di thriller ^^ e a chiunque abbia il fegato di avventurarsi nel mondo di Charlie "Bird" Parker, Louis ed Angel.."Un mondo a nido d'ape" pieno d'azione e colpi di scena Wink



John Connolly Copj1318John Connolly Copj1317John Connolly Copj1315
John Connolly Copj1316John Connolly Copj1314John Connolly Copj1313
Torna in alto Andare in basso
 
John Connolly
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» John Titor: Bufala mondiale o realtà?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
L'Abbazia Sommersa :: Svago :: Gli antichi tomi-
Vai verso: