L'Abbazia Sommersa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Abbazia Sommersa

Benvenuti nell'Oscura Abbazia, luogo di incontro e conversazione per tutti gli amanti degli RPG, ma anche per gli amanti di tutto quel che riguarda il fantasy, i fumetti, la musica, i libri...e poi...entrate, e vedrete
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Bruciata Viva

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Giorgia

Giorgia


Femmina
Numero di messaggi : 692
Età : 35
Località : Macalania
Umore : Mhh...Così e così
Data d'iscrizione : 30.01.08

Bruciata Viva Empty
MessaggioTitolo: Bruciata Viva   Bruciata Viva Icon_minitimeVen Giu 06, 2008 4:04 pm

Ieri ho cominciato a leggere "Bruciata Viva" di Suad, e l'ho finito oggi...

Suad (è un acronimo) è una ragazza araba, nata in un villaggio della Cisgiordania, dove nascere "donne" è una maledizione. Devono vivere secondo le leggi degli uomini, non possono guardarli in faccia, nn possono vestirti in una certa maniere, nè truccarsi, nè sorridere.

Devono solo lavorare cm skiave, prendere botte e fare figli maski, perchè se vengono femmine vengono pikkiate e sono il disonore delkla famiglia...

Sicuramente tutti abbiamo visto o sentito x lo meno la notizia di quella donna che ha vissuto per tanti anni cn una maschera bianca sul volto, per mascherare appunto, le bruciature di terzo grado che ha fino al torace, che ha dovuto intraprendere 40 operazioni, e trapiantarsi la pelle delle gambe (l'unica rimasta in tatta) sul viso.

Bene, questa donna è stata bruciata x aver "disonorato la propria famiglia", innamorandosi di un uomo e rimanere incinta con l'inganno senza averlo sposato.

Questo libro è la testimonianza di qst grande donna che ha avuto il coraggio di denunciare tutte le ingiustizie e le c0ondizioni delle donne in Estremo Oriente (Iran, Irac, Pakistan, Arabia e Afghanistan), cercando di aiutare le donne che sn riuscite a scampare allapropria famiglia.

Un libro un pò crude, ma bello, perchè è assolutamente realistico. Racconta delle abitutidi di qst paesi, e che come, una volta giunta in Europa grazie all'associazione "Les terres des Hommes" è riuscita a curarsi, a sposarsi ed avere 2 bambine.
Ora vive felicemente con la sua nuova famiglia.

Consiglio a tutti di leggerlo. Ecco alcuni dati

Autrice: Suad
Costo: Euro 4,90
Casa editrice: Piemme
Pagine 249
Voto: 9 1/2
Torna in alto Andare in basso
Rahab Yanacae
Signore Di Nosgoth
Signore Di Nosgoth
Rahab Yanacae


Maschio
Numero di messaggi : 1189
Età : 35
Località : Abbazia Sommersa
Umore : Ottimo
Data d'iscrizione : 20.01.08

Bruciata Viva Empty
MessaggioTitolo: Re: Bruciata Viva   Bruciata Viva Icon_minitimeVen Giu 06, 2008 7:12 pm

Se ti interessano libri del genere leggere "Leggere Lolita a Teheran" di Azar Nafisi
Torna in alto Andare in basso
https://abbazia-sommersa.forumattivo.com
Abraxas

Abraxas


Femmina
Numero di messaggi : 632
Età : 34
Località : ...Oscure terre boschive della Confederatio Helvetica...
Data d'iscrizione : 27.01.08

Bruciata Viva Empty
MessaggioTitolo: Re: Bruciata Viva   Bruciata Viva Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 2:35 pm

Ho letto questo libro parecchio tempo fa, ed ero rimasta scioccata. Nonostante questo mi é sempre piaciuto molto, perché testimonianza di una realtà completamente differente dalla nostra. Credo che questa donna abbia avuto un coraggio abnorme per poterne parlare, non tanto per eventuali ritorsioni o minacce, ma proprio perché esperienze del genere lasciano un segno indelebile nella psiche Bruciata Viva 483927

Comunque grazie per la segnalazione ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bruciata Viva Empty
MessaggioTitolo: Re: Bruciata Viva   Bruciata Viva Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Bruciata Viva
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
L'Abbazia Sommersa :: Svago :: Gli antichi tomi-
Vai verso: