L'Abbazia Sommersa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Abbazia Sommersa

Benvenuti nell'Oscura Abbazia, luogo di incontro e conversazione per tutti gli amanti degli RPG, ma anche per gli amanti di tutto quel che riguarda il fantasy, i fumetti, la musica, i libri...e poi...entrate, e vedrete
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Morti bianche, strage senza fine Cinque vittime in un solo giorno

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Abraxas

Abraxas


Femmina
Numero di messaggi : 632
Età : 34
Località : ...Oscure terre boschive della Confederatio Helvetica...
Data d'iscrizione : 27.01.08

Morti bianche, strage senza fine Cinque vittime in un solo giorno Empty
MessaggioTitolo: Morti bianche, strage senza fine Cinque vittime in un solo giorno   Morti bianche, strage senza fine Cinque vittime in un solo giorno Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 1:00 am

Due morti in provincia di Bergamo, uno a Belluno. Un autista travolto dal cassone di un camion a Pavia. A Rieti un operaio è morto e due sono rimasti feriti mentre stavano lavorando in uno scavo fognario

Roma, 9 dicembre 2008 - Continua la scia di sangue sui luoghi di lavoro: cinque, i lavoratori morti oggi, in una contabilità tragica che sembra non avere fine, dal Sud al Nord. Un operaio di 20 anni, Sergio Riva, è morto la notte scorsa mentre era al lavoro all’azienda metallurgica 'Tenaris Dalmine' di Dalmine (Bergamo), schiacciato da un cilindro di circa una tonnellata.



L’operaio, da un anno dipendente con contratto interinale, è entrato in un macchinario che serve per forgiare tubi di grosse dimensioni per cercare di liberarne uno che si era incastrato, ma è stato travolto e schiacciato dal pesante cilindro di ferro. La salma del giovane, originario di Calcinate ma residente con la famiglia a Spirano nella bergamasca, è ora a disposizione della magistratura che ha aperto una indagine.


Un secondo incidente mortale è avvenuto questa mattina attorno alle 8 nelle vicinanze di Pavia. Un autista 21enne, Cesare B., è stato travolto dal cassone di grosso camion (dumper) all’interno di una cava di ghiaia a Torretta di Galliavola, frazione di Galliavola, nel pavese. L’operaio, a quanto pare regolarmente assunto dalla ditta 'Sergio Re trasporti' e residente a Sannazzaro de’ Burgondi, in Lomellina, stava controllando perché il cassone del suo mezzo non tornasse in posizione orizzontale quando, per motivi al momento non chiari, il pianale si è abbassato di colpo schiacciandolo.


Un terzo incidente mortale è avvenuto qualche ora dopo, attorno 11.30, in un cantiere della ditta 'Beton Srl' in località Gravazze, frazione di Santa Giustina (Belluno) dove un operaio è rimasto schiacciato da una pesante paratoia d’acciaio utilizzata per contenere il cemento. Secondo quanto riferiscono i carabinieri della Compagnia di Feltre, l’uomo, P.F. nato nel 1974, era residente a Trichiana, nel bellunese. Anche su questa vicenda sono in corso gli accertamenti per accertare l’esatta dinamica dell’incidente e per individuare eventuali responsabilità.


Ad Amatrice, in provincia di Rieti, un operaio è morto e due sono rimasti feriti mentre stavano lavorando in uno scavo fognario. Secondo quanto si è appreso dai vigili del fuoco, gli operai stavano lavorando in frazione Torrita, quando sarebbero rimasti sepolti nello scavo. I vigili del fuoco hanno recuperato i due feriti, uno in maniera grave, mentre per il terzo non c’è stato nulla da fare. Il cantiere è stato posto sotto sequestro.


Nel bergamasco infine un sommozzatore è morto nelle acque del fiume Brembo. L’uomo era entrato nel fiume per effettuare dei lavori nei pressi della diga di San Pellegrino Terme quando improvvisamente è stato vittima di un malore, forse per le bassissime temperature dell’acqua. Il sub è riuscito a risalire in superficie e a dare l’allarme. I suoi colleghi hanno avvisato il 118 e hanno cercato di praticargli un massaggio cardiaco, ma non c’è stato niente da fare: l’uomo è morto nel giro di pochi minuti.



http://quotidianonet.ilsole24ore.com/cronaca/2008/12/09/138037-morti_bianche_strage_senza_fine.shtml
Torna in alto Andare in basso
 
Morti bianche, strage senza fine Cinque vittime in un solo giorno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Roma, strage a fermata scuolabus: 5 morti
» Strage di Erba: Olindo non è pentito
» Massi e rami sui binari fermati cinque minorenni
» Italia unica in Europa senza psicologi in classe
» Sesso senza amore e anticoncezionali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
L'Abbazia Sommersa :: Svago :: Cronache di Nosgoth-
Vai verso: